CHI SONO

 

Sono nata e cresciuta circondata da animali, soprattutto cani e cavalli..
Il primo cane con cui ho condiviso la mia casa è stato un dobermann ,si chiamava Hermann ed era stato salvato da mia mamma ; avevamo anche un altro cane, che viveva però da mia nonna, il fedelissimo Hippo che ogni domenica ci accompagnava nelle nostre passeggiate a cavallo. Ma chi mi ha fatto  in verità avvicinare alla cinofilia è stato qualcun altro ; dopo anni che desideravo un cucciolo tutto mio arrivò il mio primo cocker spaniel inglese . Era il 6.01.03 ( quando avevo all'incirca 9 anni ) e un caro amico di famiglia si presentò a casa nostra con un batuffoloso,paffuttello e fulvo cockerino che mi ha subito conquistata! Era il mio regalo di Natale …Sorpresa! Inutile dire che il nostro è stato "amore a prima vista; lo chiamai Charlie pensando a Charlie Brown, perchè si muoveva sempre trascinando per casa una trapuntina di Linus! Dopo pochi mesi dall’arrivo di Charlie a Marina di Carrara facevano una expo amatoriale di bellezza. Non sapevamo neppure di cosa si trattasse ma un po' incuriositi decidemmo di portare Charlie. Fu la mia prima bellissima esperienza; Charlie vinse . Io ero al settimo cielo e da lì nacque la mia passione per le expo.
Dalle gare amatoriali dove avevo grande successo ho iniziato a frequentare gare Enci e coltivando la mia passione ottenevo e ottengo tutt'ora ottimi piazzamenti.
Mano mano che crescevo sentivo un desiderio quasi incontenibile di avere un altro cucciolo; gli occhi di quel batuffolo di pelo fulvo mi avevano stregato… Dopo una lunga, sofferta e angosciosa attesa nel Natale 2007 i miei genitori mi condussero all'allevamento di Angela Francini per scegliere il cucciolo tanto desiderato: "Francini's Everlasting".
Ricordo ancora quel giorno e sono certa che non lo dimenticherò mai...Presi tra le mie mani quel batuffolo nero come la pece che trotterellava qua e là nell'allevamento con un passo da re. Era il mio prediletto e me ne innamorai. Che dire...Ho iniziato subito a frequentare le expo e ad ottenere risultati già dalla classe juniores . Ad oggi Ever ha guadagnato i suoi titoli, svariati cac,cacib,bob e salito sul podio di vari ragguppamenti..!
Vista la mia grande passione, che a mano a mano cresceva, i miei genitori mi hanno regalato il mio primo stage dalla stimatissima handler Mia Ejerstad . Successivamente ne feci degli altri … Dopo poco iniziai ad avere delle richieste di presentazione nel ring , anche con cani molto problematici di cui oggi potrei elencare gli svariati titoli ottenuti.
Oggi mi ritrovo in vari ring nazionali, internazionali, europei e mondiali con cani di varie razze per cercare di ottenere degli ottimi risultati ...
E nel frattempo la famiglia si è allargata con l'arrivo di YouBet, pluripremiata weimaraner  di proprietà del caro amico Massimiliano che ha riposto in me piena fiducia, e di Smiling, l'ultima arrivata, la mia dolcissima ed esuberante cockerina che oltre ad aver concquistato il mio cuore vanta già diversi titoli.
La storia continuerà, io continuerò a coltivare questa mia grande passione nella cinofilia. Spero un giorno di avere la possibilità di allevare cocker spaniel inglesi che ogni giorno, guardandoli negli occhi, mi riempiono di gioia.

 

Alessandra Fioravanti